mese Maggio 2022

Pizzo d’Intermesoli e Intermesoli Settentrionale da Campo Imperatore

DESCRIZIONE: Dal parcheggio di Campo Imperatore (2.130m) si segue a sinistra il sentiero che costeggia il fianco di Monte Portella, dopo aver attraversato il passo del Lupo e passo Portella (2.260m). Si continua quindi verso la  sella dei Grilli (2.220m)… Continua a leggere →

Passeggiando sui Monti Lepini

DESCRIZIONE: Da Montelanico, lungo una strada sterrata si raggiunge il Campo di Montelanico (m.788) ampio pianoro carsico, dove si parcheggia. Si prosegue in direzione nord fino ad incontrare una cisterna, si prosegue a sinistra e si sale sulla cresta della… Continua a leggere →

MONTE GINEPRO DA RENDINARA

DESCRIZIONE: Si parte da Rendinara (916 m slm), una piccola frazione nel comune di Morino. Qualche centinaio di metri dopo aver imboccato il Vallone del Rio inizia la salita attraverso un bellissimo bosco. Circa a quota 1.800m si esce dal… Continua a leggere →

La MENTORELLA da ARA PALAZZO (Pisoniano)

DESCRIZIONE: In auto si sale a Genazzano e poi San Vito Romano e Pisoniano. Qui, alla rotonda, è possibile la sosta bar, poi, continuando la strada Empolitana, al Km. 17.500 si devia a sinistra per la località Ara Palazzo (mt… Continua a leggere →

Da CAMPOCATINO a MONTE LA MONNA

DESCRIZIONE: Bella e piacevole passeggiata sui Monti Ernici interamente panoramica a cavallo tra la Val Roveto e la Valle del Fiume Cosa. Partendo dal parcheggio della stazione sciistica di Campocatino (1860 m), si imbocca il sentiero n°601. Durante il tragitto… Continua a leggere →