DESCRIZIONE PERCORSO:

Una bella passeggiata al mare, si parte a piedi dal centro storico di San Felice Circeo mt 98, si prende il sentiero delle Ceraselle che attraversa un bel bosco di lecci fino a raggiungere la strada che ci porta al piazzale delle Crocette.

Dopo un breve tratto di leggera salita si arriva in vetta e si scende sul versante sud, bel panorama da gustare durante la discesa con vista sul mare e ricche fioriture, si prosegue sulla mulattiera che porta verso Punta Rossa e le ville Del Circeo.

Arrivando sulla strada asfaltata la si percorre per un breve tratto fino al faro dove ci fermeremo per il pranzo. Si prosegue per visitare delle grotte molto interessanti, la grotta delle Capre, dell’Impiso e del Fossellone, dopodichè si torna al punto di partenza.

EQUIPAGGIAMENTO

Scarponcini da trekking (obbligatori), zaino, abbigliamento escursionistico, kit primo soccorso, giacca a vento e/o mantella impermeabile, bastoncini da trekking, ricambio abiti, pranzo al sacco e acqua.

N.B.: Per partecipare alle attività sociali all’aperto o al chiuso è richiesto, per disposizione del CAI Centrale, il possesso e l’esibizione del Green Pass Rinforzato. Ogni partecipante dovrà presentare un modulo di autocertificazione scaricabile dal sito della sezione.
Obbligatori, inoltre, mascherina, gel disinfettante a base alcolica e autodichiarazione.
Essere in regola con il tesseramento 2022.