DESCRIZIONE:
Da Pian della Faggeta si inizia il sentiero dell’anello della Semprevisa che passa prima vicino una bellissima pianta di Tasso e poi nei pressi della Fonte di Acquicciola. Da qui si comincia a salire, dopo alcuni tornanti si possono ammirare il Monte Malaina e il Monte Gemma, salendo ancora si attraversa un bosco di faggi al termine della quale ci si trova nella suggestiva Piana dell’Erdigheta.
Si continua a salire per l’ampio pianoro erboso fino ad incontrare la vetta di Monte Pizzone, da qui si prosegue sulla cresta e si raggiunge in pochi minuti il Monte Erdigheta, dove si incrocerà il percorso che porta all’Eremo di Sant’Erasmo, proseguendo ancora si raggiungerà la vetta di Monte Semprevisa (1.536 m), da qui si potrà godere di un panorama veramente affascinante sul litorale Pontino.
Dalla vetta si discende per un fitto bosco di faggi fino ad arrivare alla Sella, dove si incrociano i sentieri che portano alla Fonte Rapiglio e a Monte Capreo, si prosegue sempre in discesa e si arriva alla Fonte dell’Acqua di Mezzavalle e quindi al punto di partenza di Pian della Faggeta.

EQUIPAGGIAMENTO:
Scarponi da trekking alti, abbigliamento escursionistico, ricambio, copricapo, guanti e giacca a vento, giacca impermeabile, occhiali da sole, crema solare, acqua (almeno 1,5 litro), pranzo a sacco.

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente gli accompagnatori entro il 21/04/2023:
Danilo FABRIZI       328 6921157
Alfredo RICCIONI   348 8828270